SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emidio Del Zompo della Lega non passa al gruppo misto (Gm), resta nella civica Siamo San Benedetto? «Dopo avere fatto una conferenza stampa in pompa magna – sbotta il consigliere del Gm Marco Curzi – con i big della Lega provinciale, Del Zompo ci ripensa. Come mai?».
A quanto risulta è stato il presidente del Consiglio Giovanni Chiarini ad annunciare ai capigruppo che Del Zompo resta in Siamo San Benedetto.
«Mi sembra evidente che il cerchio magico del sindaco Piunti – tuona Curzi – si è preso una grande paura nel vedere ridotta da quattro a due consiglieri la lista che alle conferenze stampa della campagna elettorale vedeva sempre in primo primo quello che poi sarebbe diventato il suo capo di gabinetto (almeno dalle foto apparse sui giornali si vedeva sempre Cava)».
«Con due consiglieri a reggere due assessori e il capo di gabinetto – la stoccata finale – Piunti sarebbe stato costretto a mandare via uno dei tre. Ora, se è vero quello che ho sentito, con tre consiglieri spera di evitare la crisi di giunta».