SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dehors, modifiche in vista? «Quando arriveranno le osservazioni della Soprintendenza delle Marche – chiosa il sindaco Pasqualino Piunti – ci metteremo tutti ad un tavolo, dove vedremo se ci sono da fare aggiustamenti al Regolamento per l’occupazione del suolo pubblico. Ma non siamo disposti a trattare su sicurezza e fruibilità degli spazi».
Le dichiarazioni del primo cittadino lasciano intravedere spiragli per qualche ritocco al nuovo Regolamento sui dehors, cioè le strutture con tavoli e sedie fuori dai bar.
La richiesta di andare incontro alle esigenze dei commercianti sono arrivate dalla maggioranza. Sono arrivate dal capogruppo di Forza Italia Valerio Pignotti (LEGGI QUI) e dal consigliere in quota Lega Emidio Del Zompo (LEGGI QUI), oltreché dalle associazioni di categoria.
Piunti va incontro a Pignotti e Del Zompo? «Ci siamo chiariti e abbiamo convenuto che diciamo le stesse cose. La maggioranza è unita sui nostri indirizzi del nuovo Regolamento».
Quando arriveranno le osservazioni della Soprintendenza il sindaco convocherà i consiglieri comunali e le associazioni di categoria con gli elaborati sul tavolo. E si riaprirà il dibattito.