SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 4 settembre al Geko di San Benedetto del Tronto si esibirà il duo marchigiano Lara che, dopo un singolo d’esordio trasmesso anche da Fiorello su Radio Deejay, hanno pubblicato un nuovo brano Baggio, in anteprima video sulla Gazzetta dello Sport.
I Lara, giovane duo marchigiano che raccoglie molteplici influenze, dai Beatles al pop anni ’80, da Alan Sorrenti all’ambient di Brian Eno e le fonde in un sound perfettamente in linea con l’attuale scena musicale indiepop. “Baggio” è il secondo singolo del duo, uscito il 4 giugno per Nufabric Recordse distribuito da Artist First, ed è l’omaggio dei Lara al DivinCodino, talento senza precedenti che, calciando un sogno sopra la traversa, ha insegnato al mondo che tutti possono cadere e fallire.
L’importante è sapersi rialzare, ché si impara molto più da una sconfitta che dalla vanità di mille vittorie. L’importante è sapere che “non c’è bellezza senza tormento” e che in fondo vivere è solo un lungo e bellissimo “rigore da sbagliare”, una “nave che non torna al porto”. E quindi, alla fine, “conta – davvero- chi resta con te stanotte”. Il video di Baggio è uscito, in occasione del 25°Anniversario dall’evento (17 Luglio 1994), in anteprima sui canali ufficiali de “La Gazzetta dello Sport” ricevendo un discreto successo.
Al protagonista del video manca sempre un birillo per fare strike, un minuto in più per segnare: indossa un paio di cuffie per isolarsi dal mondo o forse per sentirlo ancora più forte, così la solitudine e gli incubi del passato allentano un po’ la presa. Conta chi resta, sì, ma ancora di più, conta se sai restare con te stesso.