CUPRA MARITTIMA – Il circolo Legambiente “lu cucale” di San Benedetto del Tronto propone, per la primavera 2019, “Piceno da Scoprire”, un consolidato progetto di valorizzazione ambientale e turistica del territorio Piceno rivolto a tutti i cittadini di ogni età.

Il progetto, giunto all’ottava edizione, vuole rendere visibili, attraverso percorsi rurali ed itinerari prestabiliti, le peculiarità ambientali, le attività produttive, la storia locale, i luoghi della memoria, la cultura e le tradizioni dell’intero territorio. Valorizzare il territorio Piceno è una operazione di “appropriazione di identità” importante, poiché capovolge il modo di vedere e sentire il “paese” di cui si fa parte.

Domenica 31 marzo, in collaborazione con il comune di Cupra Marittima, verrà organizzata una passeggiata al vecchio incasato di Marano con visita all’antica chiesa della SS Annunziata e al museo archeologico. La passeggiata continuerà nelle campagne cuprensi dove, attraverso un antico sentiero, si raggiungerà la rocca di Sant’Andrea.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *