GROTTAMMARE – La Misericordia di Grottammare ha avuto due progetti approvati per un totale di nove giovani. Si tratta del progetto ‘Cuore Giallo Ciano’ con posti per otto giovani nell’ambito del servizio ambulanze e del progetto S.I.R.E., con un posto nell’ambito della Protezione civile.

Lanciamo l’appello a tutti i giovani da Grottammare ai comuni del territorio tra i 18 e i 28 anni compiuti di richiedere un pre-colloquio informativo telefonando ai seguenti numeri: 0735-632437 o 3293051961. Durata dell’esperienza di Servizio Civile dodici mesi per trenta ore settimanali con un rimborso da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri pari 433,80 euro mensili.

La presentazione della domanda di adesione al bando va fatta entro il 28 settembre alle ore 18 e può essere scaricata dal sito internet nazionale del Servizio Civile o su www.misericordie.it.

 

I requisiti e le attitudini che sono suggerite ai Giovani interessati a questi due progetti, legati all’attività di soccorritore del servizio ambulanza e della Protezione Civile, sono la compatibilità personale con gli scenari emergenziali, una buona capacità al lavoro fisico e la puntualità metodica nella presa in servizio. Il Dipartimento nazionale del Servizio Civile predisporrà dei colloqui selettivi con un Delegato esterno, rivolti a chi presenterà la domanda di adesione al bando.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *