Cose da vedere a Milano gratis: 3 posti che ti sorprenderanno

Sapevi che ci sono tantissime cose da vedere a Milano gratis? Queste tre sono sorprendenti, ti lasceranno attonito!

Vedere a Milano gratis
Vedere a Milano gratis – Adriatico24ore

Il capoluogo lombardo è noto per essere molto costoso e ricco, ecco perchè può sorprenderti scoprire che in realtà, le cose da fare a Milano gratis non sono poche. Di seguito trovi 3 luoghi davvero stupefacenti, che ti faranno vedere la città meneghina con occhi nuovi!

Weekend a Milano

Milano è una città famosa per la nebbia, per il Duomo e il Castello Sforzesco, ma in realtà è molto di più. Il capoluogo della Lombardia è un luogo dove si incontrano una moltitudine di realtà diverse, una città cosmopolita e dalle mille sfaccettature, che offre ai suoi cittadini e ai visitatori tantissime attività sia in ambito artistico che culturale.

Quello che non ci si aspetta, da questa città nota per la sua economia galoppante e i suoi prezzi esorbitanti, è che offre anche tante attività e luoghi da vivere gratuitamente. Di seguito trovi, in particolare, 3 luoghi da visitare gratuitamente a Milano che ti faranno cambiare idea su questa città, dandoti una prospettiva nuova da cui guardarla. Ecco di che si tratta.

Cose da vedere a Milano gratis

La prima cosa da vedere a Milano totalmente gratis è la Walk of Fame meneghina, che si trova in Largo Corsia dei Servi, all’altezza del civico 21, in pieno centro. Questa strada si trova vicinissima al Duomo, e oggi la Walk of Fame è posizionata dove un tempo sorgeva la sede di Tv Sorrisi e Canzoni. Qui, proprio in occasione dei Telegatti, le celebrities di tutto il mondo hanno lasciato la propria impronta sul cemento. 

Milano gratis
Milano gratis – Adriatico24ore

La Walk of Fame permette di vedere le impronte di personaggi italiani del calibro di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Pippo Baudo, Sophia Loren e Lorella Cuccarini, ma anche di attori internazionali amatissimi sia da noi che all’estero, come Sharon Stone, Angela Lansbury e Patrick Swayze. Questo luogo non è troppo frequentato perchè, sebbene sia gratuito e particolare, in pochi lo conoscono!

Il secondo luogo gratis da vedere a Milano è il Giardino delle Culture, in Via Morosini, non lontano da Porta Romana. Questo giardino è perfetto per rigenerare i sensi e ricaricare le batterie, ma anche per divertirsi e passare il tempo all’aria aperta. Qui vengono organizzati cineforum, concerti e laboratori per adulti e bambini. Inoltre si può ammirare la street art milanese dell’artista Francesco Camillo Giorgino (in arte Millo). La sua “Lost and found” appare proprio sui palazzi ed è in bianco e nero, con soli due cuori rossissimi.

Infine c’è la Toiletpaper Street, in Via Balzaretti, 4, vicino Città Studi. Questa attrazione è stata creata per la Fashion Week 2022 da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari e consiste in diversi palazzi colorati e decorati che rimandano alle atmosfere oniriche: sicuramente una cosa da vedere se ci si trova a Milano!

Leggi anche: https://www.adriatico24ore.it/?p=11609&preview=true

Impostazioni privacy