SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Vista la tragedia avvenuta questa notte a Corinaldo ci stringiamo intorno ai parenti delle vittime e comunichiamo che l’arrivo di Babbo Natale ci sarà e durante il corteo osserveremo un minimo di raccoglimento». Lo comunica l’associazione dei commercianti PdA Shopping Center.

 

Questo pomeriggio alle ore 16.30 Babbo Natale arriva alla stazione di Porto d’Ascoli, accolto dai bambini dei plessi scolastici Isc Nord, Sud e Centro. La comitiva si dirigerà prima alla pista di ghiaccio in piazza del Redentore, poi alla Casa di Babbo Natale in largo Nilde Iotti.

 

Durante il percorso sarà tenuto un atteggiamento sobrio in memoria delle sei vittime della discoteca di Corinaldo. Una cerimonia semplice, senza la presenza del sindaco e della giunta. Anche al centro di San Benedetto alle 18.30 saranno accese le luminarie senza i rappresentanti istituzionali.

 

Questa la nota del Comune: «La città di San Benedetto è vicina alle famiglie delle vittime dell’assurda tragedia di Corinaldo che getta nel lutto l’intera comunità marchigiana. Il sindaco Piunti ha deciso di annullare la simbolica e tradizionale cerimonia prevista per oggi per l’accensione delle luminarie natalizie».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *