SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Premiati i soci di Confcommercio alla cena di Natale, con la lotteria di solidarietà, presso il ristorante Calabresi. Sotto la regia della segretaria Maria Angellotti e del presidente provinciale Fausto Calabresi sono stati assegnati gli attestati di merito agli imprenditori che si sono distinti nel corso del 2018.
Premiati Annarita Bei del rifugio di Montemonaco, un ristorante diffuso colpito dal terremoto, che riaprirà la prossima primavera; premio ad Ambro Snc della delegazione dei Sibillini.
Speciale riconoscimento a Luigi Francesco Torquati del ristorante di Acquaviva Picena Il Grillo, storico associato Confcommercio (foto). Premio anche a Sergio Marchei della delegazione di Ascoli.
La serata è stata allietata dalle gag del Mago Alivernini, che ha citato con gratitudine Tullio Luciani e Valter Assenti (presenti in sala), per essere stati tra i fondatori della pionieristica rassegna “Cabaret amoremio!”, a Grottammare.
Nel corso della conviviale si è svolta la sottoscrizione a premi per solidarietà, i premi offerti dai soci. Il ricavato della vendita dei biglietti verrà donato ad una famiglia che per problemi di lavoro è rimasta senza un tetto in cui ripararsi. Come già accaduto nel 2017, anche nel 2018 Confcommercio ha pensato a chi si trova in stato di necessità.
Sono intervenuti l’assessore di San Benedetto Filippo Olivieri (LEGGI QUI LA SUA ARRINGA) e l’assessore al lavoro della Regione Marche Loretta Bravi, che ha parlato del rapporto di collaborazione con Confcommercio: «Proseguirà sviluppando l’alternanza scuola lavoro, portando i ragazzi motivati a formarsi nelle aziende».