SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Messaggio pubblicitario fuorviante e tendenzioso”. Con questi termini Marco Calvaresi dell’associazione Genius Loci definisce lo spot del Comune per promuovere il concerto all’alba di Ferragosto alla Beach Arena (LEGGI QUI). E diffida l’amministrazione comunale a modificare la pubblicità.
Spiega Calvaresi: “Ci viene segnalato da alcuni residenti e turisti un messaggio radiofonico che riguarda il concerto all’alba organizzato dal comune di San Benedetto, ripetendo che il concerto si farà nella nuova location della Beach Arena”.
“Siccome la vecchia location organizza il suo concerto per l’ottava volta, ci pare un messaggio pubblicitario fuorviante e tendenzioso, invitiamo l’amministrazione comunale a rettificare la pubblicità radiofonica altrimenti ci troveremo costretti a tutelare i nostri interessi nelle sedi opportune”.
Spieghiamo per chi non conosce il pregresso. All’alba di Ferragosto si terrà per l’ottavo anno consecutivo il concerto sulla spiaggia del ristorante Il Pescatore. Fino allo scorso anno l’iniziativa era organizzata in collaborazione con il Comune. Ma il concerto del 2018 segnò la rottura tra Calvaresi e l’amministrazione (LEGGI QUI).
Quest’anno l’amministrazione organizza l’evento all’alba del 15 agosto alla Beach Arena e promuove l’appuntamento invitando le persone nella “nuova location”. Per Calvaresi il messaggio è “fuorviante e tendenzioso”, in quanto il classico concerto all’alba di ferragosto si fa ancora sulla spiaggia del ristorante Il Pescatore. E non si è spostato in una “nuova location”.