Come combattere le blatte con rimedi naturali ed economici: la guida estiva

Lo sapevi che esiste un rimedio pratico, economico e soprattutto naturale che può aiutarti a combattere una volta per tutte le blatte?

Uno dei principali nemici con cui ognuno di noi deve purtroppo fare i conti nel corso delle sue estati è senza dubbio rappresentato dall’insorgenza sempre più diffusa e purtroppo implacabile delle blatte: una vera e propria piaga per tutti noi, che però vogliamo a tutti i costi debellare.

Elimina le blatte con rimedi naturali
Come combattere le blatte con rimedi naturali – adriatico24ore.it

Ebbene sì, perché l’estate non è solo un momento di relax, ma rappresenta anche una stagione in cui ci troviamo a dover fronteggiare alcuni specifici ostacoli come l’afa spesso opprimente e soprattutto le invasioni di alcuni specifici insetti tipo le blatte.

Se ormai pensate di averle provate tutte, noi siamo qui per darvi la soluzione a cui potervi affidare per poter contrastare una volta per tutte la presenza di queste nemiche così insistenti che infestano le nostre abitazioni: ecco, dunque, alcuni rimedi naturali ed economici per vincere definitivamente le blatte.

Blatte, ecco come combatterle definitivamente in modo naturale

Ebbene sì, molto spesso siamo così abituati ad affidarci a quelli che sono i tipici insetticidi che troviamo in commercio e che ci promettono la fine di tutti i problemi, finendo per dimenticare o forse sottovalutare quello che invece può essere l’aiuto dei rimedi naturali, senz’altro più economici e pratici. 

Come combattere le blatte con rimedi naturali
Come combattere le blatte con rimedi naturali – adriatico24ore.it

Scopriamo dunque come utilizzare alcuni ingredienti che abbiamo già in casa, in modo originale e soprattutto intelligente, per eliminare una volta per tutte la presenza delle blatte all’interno della nostra abitazione.

Tra i rimedi che fanno al caso nostro non possiamo non citare proprio l’aceto, l’acido borico ma anche il sapone di Marsiglia. Altrettanto validi nel riuscire a contrastare la presenza delle blatte, sono anche le foglie di alloro, il rosmarino e anche l’aglio. Questi sono perfetti, infatti, per riuscire a tenere insetti e scarafaggi a distanza.

Altri rimedi molto gettonati per chi vuole affidarsi a un’alternativa economica e soprattutto naturale potrebbero essere anche gli oli essenziali e l’erba gatta. I primi, infatti, sembrano avere inaspettatamente un’ottimo potere disinfettante, mentre il secondo è perfetto come repellente. Il nostro consiglio è quello di applicarlo in prossimità delle porte o delle finestre.

Per finire, consigliamo anche l’utilizzo del tanaceto: i suoi fiori, infatti, rilasciano degli odori che sono un vero e proprio veleno per tutti gli insetti che hanno avuto la brillante idea di infestare la nostra abitazione.

Impostazioni privacy