SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come è lo stato della viabilità sulla A 14 con i cantieri in corso che rendono ostici gli spostamenti di turisti e pendolari? Anna Casini, ospite domani all’Ama Festival domani a Castel di Lama risponde e fa un affondo anche contro il Ministro Toninelli.
Per quanto riguarda la A14 e il tratto proibitivo Grottammare – Pedaso a doppio senso che comporta che per arrivare a porto San Giorgio si impieghi un ora e mezza, come vi siete mossi a livello di Regione Marche?
«Un mese fa circa ho scritto a autostrade e per conoscenza al ministro, e si sono impegnati a chiudere i cantieri nei week end di luglio e agosto, per poi concludere i lavori. Ma non basta.
Così ho riscritto al ministro dicendo che i cantieri aperti bloccano i flussi turistici e la normale viabilità, sono un pessimo biglietto da visita per il turismo italiano e delle Marche. Non basta che i cantieri siano chiusi dal venerdì al lunedì, rimangono le problematiche negli altri giorni, aumentano gli incidenti e sono molto preoccupata per la pubblica sicurezza.
Oltre tutto viene deviato il traffico sulla statale 16 creando notevoli disagi. Quindi mi sono rivolta al ministro dicendogli che visto che lui è il responsabile deve bloccare i cantieri nei mesi estivi, per luglio e agosto».