SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il vicesindaco Andrea Assenti replica al consigliere Pasqualino Marzonetti sulla spinosa questione della Ciclovia Adriatica di via dell’Airone nel quartiere Sentina.
«Mi sembra più che altro che il consigliere Marzonetti non vive a Porto d’Ascoli ma sulla Luna. La pista ciclabile ha avuto un’organizzazione e una progettualità prodotte dal suo Pd. Negli utimi tempi due volte ho incontrato il quartiere: una volta con il presidente Isopi e poi con Alessandrini. Proprio dalla proposta contenuta in una pec di Alessandrini inviata al comune è nata l’inversione del senso unico così come l’avevevamo pensato noi. Per fare seguito alla volontà dei cittadini adesso abbiamo predisposto l’ingresso in via dell’Airone e l’uscita in via della Pizzarda», spiega Assenti.
«Quindi non capisco, ogni volta che lui ha chiesto degli incontri con i cittadini siamo stati disponibili sempre all’ascolto, noi ci abbiamo messo la massima trasparenza e ogni volta a ogni richiesta li abbiamo ascoltati, tanto che il senso unico predisposto tre giorni fa è stato realizzato al contrario e sono stati impostati i parcheggi in via della Pizzarda. Quindi la trovo una polemica solo strumentale, io ho agito in accordo con il comitato di quartiere e abbiamo cambiato il senso di viabilità, sono due anni che presentiamo questo progetto nei comitati di quartiere», conclude Assenti.