Ecco come riuscire a far fruttare 10.000 euro: ti svelo due metodi

Se hai un piccolo capitale puoi raddoppiarlo con questi due metodi: fai così per far fruttare 10.000 euro arricchirti.

Far fruttare 10.000 euro
Far fruttare 10.000 euro – Adriatico24ore

Anche i piccoli capitali possono diventare un investimento remunerativo e farti ottenere un guadagno del 100% in tempi non troppo lunghi, basta sapere come muoversi. Con questi due metodi il successo è garantito.

Far fruttare 10.000 euro

Con i tempi che corrono, scegliere gli investimenti giusti è di fondamentale importanza per far fruttare i nostri risparmi, che ci sono costati anni e anni di sacrifici. Non serve essere milionari per parlare di investimenti, ma anzi anche le somme più piccole possono essere la base perfetta per una strategia a medio termine che può portarti a raddoppiare il tuo capitale. Innanzitutto bisogna saper diversificare, per limitare il rischio di perdita e aumentare la probabilità di successo, e scegliere le giuste azioni e obbligazioni.

Il primo metodo per raddoppiare il tuo capitale consiste quindi nell’investire una somma (prendiamo come esempio 10.000 euro) divisa in più parti. 4.000 euro possono essere destinati ai titoli azionari con un buon potenziale di crescita, che sono più remunerativi ma meno sicuri, mentre i restanti 6.000 euro possono finire nelle obbligazioni a tasso fisso, che sono più sicure e un pò meno remunerative. In questo modo, se si riesce ad avere un rendimento medio annuo del 10%, i tuoi 10.000 euro diventeranno 20.000 in poco più di 7 anni.

Crowdfunding immobiliare

Affidati a un professionista
Affidati a un professionista – Adriatico24ore

L’alternativa ai mercati finanziari è il crowdfunding immobiliare, che offre rendimenti che non si discostano troppo dal 10% ipotizzato prima. Si tratta di investire in progetti immobiliari (non direttamente nel mattone) anche con cifre iniziali che non arrivano a 1.000 euro. Alcuni progetti infatti, con il rendimento al 10% possono essere parecchio remunerativi. In questo caso per calcolare in quanto tempo il tuo capitale da 10.000 euro arriverà a 20.000, devi dividere 72 per il tasso di interesse annuo e il gioco è fatto.

Per esempio, se il tasso è 10%, il tempo necessario per raddoppiare il tuo capitale sarà di 7 anni e 2 mesi. Se hai un capitale medio-piccolo e non vuoi tenerlo fermo in banca o sotto il materasso, le forme di investimento che hai appena visto possono rappresentare una vera opportunità di guadagno con dei rischi relativamente bassi e dei tempi di investimento accettabili. Sicuramente vale la pena fare una prova, ma per farlo è consigliabile affidarsi a qualcuno del mestiere, per evitare di sbagliare e perdere tutti i risparmi! In questo i consulenti finanziari sono perfetti, e tutte le banche ne hanno diversi e i clienti possono affidarsi a loro per i propri investimenti.

Impostazioni privacy