SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 26 aprile al Moccico di Porto D’Ascoli si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna “Moccico il Mondo”: una cena e un concerto dedicati al Brasile.

 

 

Dopo i successi della serata “celtica” e di quella dedicata al Senegal, è il turno dei cibi tradizionali del Brasile e della musica sudamericana. Il menù è stato ideato – e verrà realizzato sotto la supervisione – della brasiliana naturalizzata italiana Anabela Jardim e sarà composto dalla “Torta de Atum” a base di tonno e legumi, la “Torta de verduras” a base di verdure e spezie, la famosa “Feijoada Brasileira” a base di fagioli, carne di maiale e riso e per dessert la “Mousse Gelatina Abacaxi” con Ananas.

 

 

Durante e dopo la cena suonerà il gruppo “El Caminito” , band composta da Maria Laura Literas alla voce, Ivan Portelli alla chitarra, il Maestro Satomi alla fisarmonicae Manuel Papetti al basso tuba che proporranno un repertorio di ispirazione Sudamericana. Un mix di canzoni note e di altre da scoprire, un viaggio nella musica mariachi, nel samba, nei ritmi afrocubani, nel tango e nel folklore tradizionale latino.

 

 

Seguiranno altri eventi al Moccico dedicati alla cucina e alla cultura dei paesi stranieri: il 10 maggio il “Moccico l’Indiail 7 giugno l’Argentina e poi il Messico, la Tailandia, i Balcani sempre con ospiti che proporranno i piatti tradizionali e la musica rappresentativa.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *