SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Caro Mancini come presidente di Quartiere mi fa piacere sentirti difensore di quelle poche aree verdi rimaste nel centro urbano.
Però sbagli di grosso, quando asserisci che i comitati trattano con l’amministrazione delle recenti varianti presentate, a porte chiuse». Puntuale la replica alle dichiarazioni di Giorgio Mancini da parte di Alfredo Isopi, presidente del quartiere Marina di Sotto.
«Noi siamo preoccupati – spiega Isopi – e diffidiamo quanto lei dei palazzinari, e sicuramente non parteggiamo per nessuno. Vogliamo solo vedere se queste varianti sono compatibili con la “GIÀ ” carenza dei servizi esistenti in una città già altamente compromessa.
Ti Inviteremo alle prossime assemblee pubbliche che andremo a indire a SETTEMBRE, affinché tu possa dare valore aggiuntivo.
A prescindere da quando detto, sai bene che questa variante fa parte dell’ambito 5 del Piano particolareggiato San Pio X.
Ci verrà la concessionaria auto 4. E un po’ di appartamenti. Adesso si sono fermarti perché hanno già iniziato male e qualcuno ha fatto un esposto!
Il Piano particolareggiato prevede giustamente anche la realizzazione di nuovi servizi e opere di urbanizzazione, che renderanno supportabile queste nuove costruzione in un tessuto urbano già saturo e oggetto di tante lamentele da parte dei residenti».
Conclude Isopi: «Verranno fatte queste opere di urbanizzazione previste? Questo è il nostro incubo. Chi preposto verificherà?».