SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con il difensore Vedran Celjak che ha parlato del suo impatto con il mondo rossoblù, spiegando anche i segreti del calcio croato:
«Non mi aspettavo di giocare subito, ma ringrazio il mister per la fiducia. Conoscevo Roselli da tempo, è un allenatore molto preparato per la categoria e lo stiamo seguendo bene. I tifosi mi hanno impressionato nella mia prima partita al Riviera, ma mi avevano già detto che arrivavo in un ambiente caldo, sono queste le situazioni che mi piacciono. Dove puó arrivare la Samb? Abbiamo giocatori da vertice, ma ora c’è solo da lavorare senza guardare la classifica, sarebbe un grave errore pensare di aver risolto tutto».
«Domenica contro il Sudtirol ci aspetta un’altra battaglia – continua Celjak– , vogliamo farci trovare pronti davanti al nostro pubblico. I segreti del calcio croato? Siamo contenti che Luka Modric abbia vinto il Pallone d’Oro, la Croazia sforna sempre più campioni perché c’è tanta dedizione al lavoro e questo fattore viene prima di tutto nello sport».
Chiusura con i suoi obiettivi personali, Celjak ha le idee chiare.
«Ero svincolato, ma aspettavo la chiamata di una squadra importante e quando è arrivata quella della Samb non ci ho pensato un attimo. Ora il mio unico obiettivo è quello di dare il massimo con la maglia rossoblù e cercare di migliorare tutti insieme giorno dopo giorno».