SAN BENEDETTO DEL TRONTOIn pieno Carnevale l’associazione Fumetti Indelebili colora il Centro Commerciale di Porto Grande. L’iniziativa si chiama “Oh My Comics!”.

 

Sabato 2 e domenica 3 marzo, dalle 15.00 alle 19.00, l’associazione culturale sambenedettese mette le proprie competenze a servizio del Carnevale 2019, attraverso una serie di eventi, giochi e laboratori all’interno dell’Iper di via Pasubio. «”Oh My Comics!” è il prototipo di una serie di manifestazioni che consolideremo nel corso degli anni» dichiara Valentino Coratella, presidente della Fumetti Indelebili, «e si sposa con le intenzioni del centro commerciale di trovare un evento per gli amanti del carnevale».

 

Il programma si presenta molto ricco. Il sabato si terranno lezioni gratuite di fumetto per bambini. I membri dell’associazione eseguiranno pittura dal vivo a tema piratesco, i cui risultati saranno donati a istituti ospedalieri. In particolare, anche il fumettista Michael Rocchetti, in arte Maicol & Mirco, ha donato una sua illustrazione al Centro, in occasione dell’evento. L’opera verrà anch’essa offerta ad un nosocomio. Domenica 3 marzo, invece, andrà in scena la gara cosplay, con premi offerti dal centro commerciale. La Fumetti Indelebili coinvolgerà i più piccoli nel Trucca Bimbi e intrattenimento a tema Star Wars. In ultimo, verrà creata una zona biblioteca gratuita per poter leggere fumetti, nonché una zona retrogame dedicata ai nostalgici dei videogame classici.

 

In attesa del programma ufficiale del San Beach Comix 2019, Fumetti Indelebili reinventa la tradizionale festa in maschera sponsorizzando la cultura del fumetto. L’evento è stato fortemente voluto da Claudia Campli, direttrice del centro commerciale.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *