SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quartiere Marina di Sotto, il mistero di piazza San Pio X. Per Tonino Capriotti del Pd l’amministrazione comunale naviga a vista. <<Il sindaco Piunti ci informi sui tempi per realizzare la piazza. La scorsa estate il vice sindaco Assenti aveva dichiarato che si era vicini alla posa della prima pietra. Ad ora risulta essere una delle tante promesse non mantenute dall’amministrazione di centrodestra>>.

 

<<Il sindaco – ancora Capriotti – ci dica qualcosa sul piano particolareggiato. Se poi non lo ha visto se lo faccia leggere da altri, alla stessa maniera del ricorso al Tar della Picenambiente.

 

Il piano particolareggiato – insiste Capriotti – a che punto è? L’assessore all’urbanistica, visto che la delega la tiene il sindaco, faccia convocare una commissione. Non mi risulta si sia parlato in commissione del piano di Marina di Sotto, sarebbe il caso di informare i consiglieri comunali>>.

 

<<Dicevo della piazza. Ho letto che sarà realizzata dalla Sipa Costruzioni. Se è vero quello che ho letto, si tratta della stessa ditta che sta costruendo il palazzo di piazza Kolbe. La proroga della licenza scade a luglio 2019. Perché i lavori sono fermi da anni? Considerata la situazione, prima dell’impegno per San Pio X sarebbe il caso di completare piazza Kolbe>>.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *