Come ripulire ed igienizzare il tuo rasoio alla perfezione: devi farlo dopo ogni utilizzo

Sai che devi ripulire il tuo rasoio dopo ogni utilizzo? Ecco cosa devi fare per realizzare questa pulizia alla perfezione: super efficace.

Tutti noi, ogni giorno, utilizziamo diversi oggetti che vengono considerati ‘di bellezza’. Quest’ultimi possono essere bende per la cellulite, rullo per levigare il volto ed evitare che compaiano le rughe prima del tempo, maschere per il viso ed il rasoio. Quest’ultimo, nell’ultimo periodo (ovvero in questi mesi estivi), diventa per molti (uomini e donne) il proprio migliore amico, da utilizzare tutti i giorni e di cui proprio non si riesce a fare a meno.

pulire rasoio
Come pulire adeguatamente il rasoio (Adriatico24ore.it)

Ma sapevate che, una volta utilizzato, deve essere pulito e disinfettato costantemente? Vediamo insieme in che modo possiamo farlo per averlo sempre perfetto.

Evita che il tuo rasoio si rompa: disinfettalo dopo ogni utilizzo e sarà perfetto!

Come abbiamo potuto apprendere precedentemente, in estate si tende a fare utilizzo di molti più oggetti per la cura della propria persona, che in inverno. Il motivo è sicuramente semplicissimo: bisogna prendersi più cura di sé avendo sicuramente più tempo libero a propria disposizione. Abbiamo anche evidenziato come il migliore amico delle donne e degli uomini diventi, in questo periodo dell’anno, il rasoio. In entrambi i casi di certo non si può uscire con i peli! Gli uomini lo utilizzano per aggiustare al meglio la propria barba e definirla, rendendola meravigliosa; le donne invece per eliminare i peli superflui che crescono costantemente, per poter essere pronte e sempre perfette per il mare.

Ma quest’oggetto ha bisogno di un’accurata pulizia dopo ogni utilizzo. Vediamo insieme in che modo possiamo disinfettarlo.

disinfettare rasoio
Quando disinfettare il rasoio (Adriatico24ore.it)

Ciò che ci serve per rendere il rasoio davvero perfetto è:

  • disinfettante
  • piattino
  • rasoio

Prendiamo un piccolo piattino di plastica o una ciotolina o anche il tappo di una crema e mettiamo al suo interno un po’ di disinfettante. A questo punto prendiamo il nostro rasoio elettrico e immergiamo la punta (ovvero la parte che rimuove i peli) al suo interno, azionandolo. In questo modo tutti i peletti in eccesso che non sono andati via scuotendolo o non sono andati via con le spatoline, possono essere eliminati in men che non si dica.

Quest’azione deve essere compiuta costantemente, in modo tale che il rasoio sia sempre perfetto. Magari a volte può capitare che quest’ultimo provochi dei taglietti al nostro corpo, quindi è bene disinfettare la parte in cui esce del sangue, e quale metodo migliore di questo? Ricordiamo sempre, però, che si tratta di un oggetto molto personale, pertanto non va mai prestato!

Impostazioni privacy