SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue con grande interesse e partecipazione la campagna di informazione promossa dall’Associazione Punto Aiuto Cittadino in collaborazione con la Misericordia di Grottammare, i servizi di Oncologia, di Gastroenterologia, unitamente alla Direzione sanitaria dell’Area Vasta 5 sui tumori del Colon e del retto nella Riviera delle Palme. Elio Core esprime tutta la sua soddisfazione:

 

«Nella terza giornata dell’11 Novembre 2018, vi è stato un afflusso record di cittadini che si sono sottoposti alla prevenzione, chiedendo la rilevazione della pressione arteriosa e dei battiti cardiaci, opuscoli informativi sui comportamenti da osservare per prevenire la malattia. Lunghe file si sono registrate sino alle ore 13.

 

Ciò dimostra il notevole interesse per questa iniziativa gratuita a beneficio della salute dei cittadini. Il dato sorprendente che abbiamo rilevato in questa giornata è il numero di cittadini che presentavano la pressione arteriosa sia minima che massima elevate, Gli stessi sono stati invitati a recarsi dai loro medici di famiglia per segnalare il problema».

 


Core conclude così il suo intervento: «Il prossimo ed ultimo appuntamento per la campagna sui tumori del Colon e del retto si svolgerà presso la rotonda Giorgini il giorno 25 Novembre 2018 dalle ore 10 alle ore 12.30.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare e ad unirsi a noi nella lotta contro i tumori del colon e non solo. Partecipiamo per informarsi e prevenire».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *