“Ho sofferto” Bianca Berlinguer racconta si racconta per la prima volta

Per la prima volta, Bianca Berlinguer condivide integralmente la sua sofferenza, rivelando la verità dietro le sue esperienze.

Bianca Berlinguer sofferto
Bianca Berlinguer – adriatico24ore.it

Bianca Berlinguer ha recentemente condiviso i dettagli della sua separazione dalla Rai, dopo un lungo periodo di servizio che ha toccato i trentaquattro anni. La giornalista ha parlato a Verissimo, facendo la sua prima apparizione come ospite di Silvia Toffanin dopo essersi trasferita a Mediaset con il nuovo programma È sempre Cartabianca. L’addio all’azienda pubblica è stato un passo difficile per la 64enne, una decisione ponderata che ha causato molte notti insonni, come ha rivelato durante l’intervista.

Le nuove rivelazioni di Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer ha confessato a Verissimo: “È stata una decisione sofferta, ben ponderata, che mi ha causato molte notti insonni. Non è stata una scelta presa alla leggera. Ciò che mi ha spinto a cambiare azienda, con un cambiamento così netto e radicale, è stato anche il senso di allontanamento avvertito dai vertici Rai nei confronti della nostra trasmissione, Cartabianca, negli ultimi anni.

Bianca a Verissimo
Bianca a Verissimo – adriatico24ore.it

La conduttrice ha sottolineato il sentirsi spesso sola, con la percezione di un mancato interesse nel valorizzare il programma. Ha anche respinto l’idea che il suo passaggio a Mediaset fosse motivato dalla possibile chiusura del suo programma su Rai3. Ha dichiarato: “Quando ho capito che nemmeno i nuovi vertici avrebbero apportato cambiamenti significativi rispetto al passato – non ho mai temuto la chiusura del programma, questo è certo – ho avuto la certezza che un ciclo si fosse concluso e che fosse il momento di iniziarne uno nuovo. Sono contenta di aver accettato.

In collegamento a Verissimo, Mauro Corona, il compagno di avventura di Bianca Berlinguer, ha descritto il loro rapporto come simile a quello tra Raimondo e Sandra Mondaini, piuttosto che a quello tra Fazio e la Littizzetto.

La lunga intervista a Verissimo

Durante la lunga intervista, Bianca Berlinguer ha anche parlato del padre Enrico, scomparso nel 1984 all’età di 62 anni, ricordando i rimpianti di non avergli presentato i suoi figli. Ha condiviso ricordi affettuosi, smentendo alcune percezioni negative, e ha riflettuto sulla dolorosa perdita. “Ho guardato quelle immagini in due sole occasioni, poi non le ho più volute rivedere. Sono dolorosissime per me”, ha confessato Bianca.

Bianca Berlinguer e Silvia Toffanin
Bianca Berlinguer e Silvia Toffanin – adriatico24ore.it

Oltre al successo di È sempre Cartabianca su Rete4, Bianca Berlinguer si prepara per un nuovo impegno televisivo su Mediaset. Dal 8 gennaio, condurrà Stasera Italia ogni sera, sostituendo Nicola Porro e affrontando la sfida di rialzare gli ascolti del programma, che recentemente è sceso al di sotto del 4% di share.

Impostazioni privacy