Twitter prova a lanciare una nuova funzione per pubblicare gli articoli, una svolta importante

Twitter ha avuto in mente di lanciare una nuova funzione per la pubblicazione degli articoli. In cosa consiste?

Le piattaforme social si evolvono con il passare del tempo, diventando sempre più grandi e interessanti da utilizzare. Lo abbiamo visto con Instagram e con Facebook, ma anche Twitter non è da meno. Nonostante tutti i problemi è riuscita a rimanere tra le migliori applicazioni. Per questo motivo continua a sorprendere i suoi utenti grazie alle numerose funzioni che introduce di volta in volta.

Twitter aggiunge una funzione per gli articoli
La nuova funzione è promettente: ecco in cosa consiste – Adriatico24ore.it

Una di queste è Twitter Notes, funzione di cui non si è mai saputo nulla. Elon Musk l’aveva annunciata molto tempo prima, però non ha più aperto bocca su questa nuova opzione. Ciò significa che avevano bisogno di diverso tempo per poterla realizzare correttamente, evitando di lanciare una funzione che forse non sarebbe riuscita ad accontentare gli utenti. Ma ora non sembra che manchi molto al suo debutto.

Articles, la funzione uscirà in futuro: a confermarlo è il CEO di Twitter

Ad annunciarlo è Elon Musk stesso, che rispondendo al tweet di un utente ha fatto sapere che lo strumento è in fase di sviluppo. Prenderà il nome di Articles, e permetterà alle persone di pubblicare articoli sulla piattaforma in un modo differente da come si potrebbe pensare. Saranno molto più lunghi e complessi, inoltre daranno persino l’opportunità ai content creator di pubblicare un loro libro personale.

Twitter aggiunge una funzione per gli articoli
Cosa sappiamo sulla nuova funzione per gli articoli su Twitter? – Adriatico24ore.it

La funzione, in teoria, dovrebbe essere rivoluzionaria per il social network. Se il limite massimo di caratteri è di 10.000, riservato soltanto agli abbonati al servizio Blue, sappiamo per certo che Articles lo amplierà ancora di più. Ciò significa che si potranno scrivere degli articoli molto più lunghi ed interessanti, che probabilmente miglioreranno la piattaforma. Le aspettative verso questa funzione non sono affatto basse: vogliono svilupparla al massimo.

Tuttavia nessuno conosce la data di uscita di Articles. Per il momento possiamo affermare con certezza che si tratti di una feature di tutto rispetto, e che di sicuro darà del filo da torcere a Threads. La nuova impostazione di Facebook è riuscita a mettere in difficoltà Twitter, ma non abbastanza da spaventarla a quanto pare. Vediamo in che modo si evolverà la situazione e quando uscirà questa splendida opzione. Le premesse non sono per niente male, ecco perché gli utenti di Twitter sono fiduciosi.

Impostazioni privacy