SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Viene pubblicata martedì 30 aprile la manifestazione di interesse per lo stadio Riviera delle Palme. Si basa su una delibera approvata nel Consiglio comunale il 20 aprile 2016. Una delibera che aveva per titolo “Indirizzi per l’affidamento in gestione a terzi degli impianti sportivi Stadio Riviera delle Palme e campo Rodi”. E prevedeva il commerciale.
L’atto di indirizzo del 2016 proponeva di indire una gara per affidare la gestione dello stadio per cinque anni (rinnovabili per altri cinque), con “riserva d’uso per la squadra di calcio cittadina più rappresentativa nei campionati Figc, per le attività di allenamento e partite di campionato, qualora essa non risulti vincitrice”.
La delibera contemplava l’attivazione di tutti i servizi accessori e le utilità connesse all’utilizzo del Riviera delle Palme, compresi pubblicità interna, servizio ristoro, nonché la vendita di abbigliamento sportivo.
Dunque, la manifestazione di interesse poggia sulla delibera di Consiglio del 2016. Viene pubblicata martedì 30 aprile e sarà valida per 15 giorni. Una volta scaduti i termini, gli uffici comunali valuteranno le eventuali risposte di società sportive e soggetti privati. Queste saranno inserite nel bando per la gestione dello stadio, che sarà pubblicato successivamente.
Di questi argomenti si parlerà nella seduta della commissione consiliare congiunta Lavori pubblici, cultura e sport indetta alle ore 18.30 di lunedì 6 maggio.