La dieta non va in vacanza: cosa mangiare durante le giornate al mare

Stare a dieta anche in vacanza si può. Scopri quali sono le dritte per non sbagliare e per mangiare bene e in modo salutare.

Il periodo delle vacanze estive è solitamente uno dei più difficili da conciliare con la dieta. Le giornate trascorse al mare, in giro per città o a pranzi o cene con gli amici costituiscono infatti un’ottima scusa per saltare la dieta e lasciarsi andare a pasti meno indicati. Sebbene ogni tanto uno strappo alla regola sia quasi consigliato persino dai nutrizionisti, è ovvio che se si è a dieta resta indispensabile curare l’alimentazione quotidiana.

dieta estiva
cosa mangiare al mare quando si è a dieta (adriatico24ore.it)

Farlo mentre si è sotto il sole o in viaggio, però, può risultare davvero difficile. Se anche tu ti trovi in questa situazione e non sai ancora come regolarti, sappi che ci sono poche e semplici dritte che possono semplificarti le cose. Dopo aver esplorato la dieta a zona che è tra le più suggerite dai nutrizionisti, scopriamo quindi come portare la dieta in vacanza con noi e mangiar bene senza rinunciare alla vita sociale.

Cosa mangiare durante le giornate al mare

Mangiare bene quando si va al mare o in piscina può risultare difficile. In realtà, però, basta un minimo di organizzazione per alimentarsi nel modo corretto senza rinunciare al gusto. La chiave sta tutta nella scelta dei cibi che se ben bilanciati tra loro consentono maggior sazietà, un organismo in grado di bruciare più facilmente le calorie e uno stato di benessere garantito. A colazione, se si è a casa, si può optare per uno yogurt greco con frutta fresca e secca al quale, giusto per sentirsi in vacanza, si possono aggiungere dei pezzi di cocco.

donna mangia anguria
cosa mangiare al mare quando si è a dieta (adriatico24ore.it)

Se si è in viaggio si può scegliere uno yogurt con cereali integrali e frutta secca o, se si ama il salato e si soggiorna in hotel, un’omelette bianca da accompagnare con una fetta di pane tostato. Anche un avocado toast semplice può essere perfetto per iniziare al meglio la colazione, donando energia per tutta la mattina. Pranzo e cena dovrebbero essere il più possibile a base di pesce. Cibo che è un po’ il re dell’estate e che, quindi, salverà ogni tuo pranzo o cena fuori. Dal pesce arrostito da accompagnare con verdure ed una fetta di pane all’insalata di mare, le opzioni non mancano e risultano tutte più che indicate per il periodo estivo.

Quanto agli spuntini da spiaggia, puoi optare sempre per una fetta di anguria o di melone o per un frutto fresco ed in grado di offrirti vitamine e minerali. Lo stesso può dirsi anche per la merenda. E se ogni tanto hai proprio voglia di un buon gelato, a meno di non avere problemi di salute specifici, puoi sceglierne uno con pochi zuccheri o se ti capita proprio di sforare, puoi compensare evitando il pane nel pasto successivo. Ciò che conta per una dieta che funzioni in estate è nutrirsi bene il più possibile e godersi quei piccoli strappi che se fatti di tanto in tano donano una spinta al metabolismo. In questo modo godrai di vacanze soddisfacenti senza smettere di dimagrire o di mantenere il peso perso con tanta fatica.

Impostazioni privacy