SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ballarin. Un problema imprevisto per i carri del Carnevale. «I carri passano con difficoltà, per la loro dimensione, nella stradina che conduce all’area dietro la scuola Cappella di Porto d’Ascoli. Dobbiamo chiedere all’assessore al turismo Tassotti di concederci la possibilità di parcheggiarli nel terreno di gioco dello stadio Ballarin». E’ quanto riferisce il presidente dell’Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese Alberto Malavolta.

 

Da sabato scorso i carristi sono al lavoro per smantellare i degradati capannoni dietro alla curva nord dello stadio Ballarin (foto). A mano a mano che procedono ripuliscono l’area da immondizia, ferri arrugginiti, vecchie tavole e così via. Tutte le strutture devono essere rimosse entro il 4 dicembre.

 

I pezzi in metallo dei capannoni sono in buono stato e verranno rimontati in uno dei campetti polivalenti tra l’Ipsia e zona Brancadoro. Qui sorgeranno i capannoni per allestire i carri allegorici per le sfilate del Carnevale.

 

In attesa di montare i capannoni, i carri dovranno essere parcheggiati. Dove? Nell’area tra la scuola Cappella di Porto d’Ascoli e il rilevato ferroviario. Ma è sorto un problema: l’ultimo tratto di strada (un budello tra il centro sportivo Eleonora e il plesso Cappella) sembra troppo stretto per farci passare i carri.

 

«Oltre al problema della stradina che ci sembra troppo stretta – spiega Malavolta – c’è anche la questione di tempi. Se dobbiamo trasportare sei carri a Porto d’Ascoli si perde molto tempo. Rischiamo di non farcela a completare l’intervento per il 4 dicembre. Se riuscissimo a parcheggiarli sul terreno di gioco del Ballarin potremmo avvantaggiarci con i lavori».

 

Conclude Malavolta: «L’area ad est della Cappella è invece utile come deposito per i componenti dei capannoni».

 

 

© Riproduzione riservata


Stampa
One comment on “BALLARIN «I carri di Carnevale sul terreno di gioco», la richiesta di Malavolta
  1. Avatar Gabriele Cruciani ha detto:

    Io direi che sarebbe meglio portarli da Capocasa Roberto
    ….o lasciarli ancora lì…..dopo tutte queste carnevalata…….Assurde….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *