SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Regione Marche ha bocciato la mozione di Peppino Giorgini del M5s sul ripristino dell’Utic all’ospedale Madonna del Soccorso. Ne ha parlato il dott. Nicola Baiocchi, presidente del comitato Salviamo il Madonna del Soccorso alla Festa Rossa.
Baiocchi ha messo sotto accusa la vicepresidente della Regione, l’ascolana Anna Casini. Il presidente del comitato ha riportato le parole della Casini: «Ringraziamo Dio che non ci sia l’Utic a San Benedetto, perché senza la Rianimazione è pericolosissimo. Secondo me non si può assolutamente ingannare un cittadino che sia una Utic, perché quando arriva lì non c’è la Rianimazione».
Le perplessità di Baiocchi: «Uno che dice che a San Benedetto non c’è la Rianimazione o non conosce la situazione o sta ribaltando la realtà».
Questo ed altro del dott. Baiocchi nel VIDEO
Alla Festa Rossa nella pineta di via Zara il 16 agosto si è svolto il confronto pubblico “Madonna del Soccorso, quale futuro per l’ospedale?”
Hanno partecipato al dibattito il sindaco Pasqualino Piunti, il capogruppo Pd in Regione Fabio Urbinati, il presidente del comitato Salviamo il Madonna del Soccorso Nicola Baiocchi, il segretario della federazione provinciale di Rifondazione Comunista Gabriele Marcozzi. Ha moderato Mario Di Vito.
Leggi anche gli interventi di Urbinati, Piunti, De Vecchis