SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Babbo Natale arriverà in treno. Alle ore 15 dell’8 dicembre Babbo Natale, attorniato dagli elfi, scenderà alla stazione di Porto d’Ascoli da un treno “Jazz”. Ad attenderlo i bambini in festa con le loro famiglie, che lo seguiranno in corteo alla Casa di Babbo Natale.
Novità a Porto d’Ascoli. Quest’anno non verrà allestita la casetta per l’omone dalla barba bianca in piazza Nilde Iotti, di fronte al palazzo della delegazione comunale. La Casa di Babbo Natale verrà creata in un locale in via Turati.
«Ci saranno tante novità», spiega Davide Portelli, presidente dell’associazione dei commercianti PdA Shopping Center. «Avremo la Casa di Babbo Natale in un negozio sfitto e in un altro locale il Presepe. Avremo i laboratori per i più piccoli e la pesca solidale: i ricavi verranno donati come in passato ai tre Isc di San Benedetto. Stiamo anche pensando ad una terza sede per organizzare spettacoli per i bambini».
Non ci sarà la pista di ghiaccio della discordia in piazza del Redentore: tornerà a San Benedetto? No (LEGGI QUI). Non ci sarà la casa degli elfi. Depennato dagli appuntamenti natalizi anche il trenino.
In mattinata si è svolto l’incontro in Comune tra gli amministratori e il direttivo di PdA Shopping Center, in cui si è parlato degli eventi a Porto d’Ascoli dall’8 dicembre al 6 gennaio. «Ringrazio il vertice politico del palazzo comunale per la disponibilità mostrata nei nostri confronti», conclude Portelli.