GIOVINAZZO – Giovani Piceni di Forza Italia al campus #Everest018, a Giovinazzo (BA). Gli “azzurrini” hanno dato segno della loro vitalità con la cospicua presenza alla tre giorni promossa dal senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. In Puglia è stato presentato il “Manifesto per le infrastrutture e le città”. Molto atteso il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, che si è soffermato sulla necessità di coinvolgere il ministro ai Trasporti Toninelli sulle criticità della infrastrutture.

 

«Al presidente Tajani – dice Valerio Pignotti, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto – ho riferito del nostro impegno per vedere realizzata la bretella collinare (LEGGI QUI), una strada di raccordo tra il sud di San Benedetto e Grottammare, di estrema utilità per alleggerire il centro dai motori e dallo smog».

 

Ancora Pignotti: «Il partito locale organizzerà iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica su un’infrastruttura non più rinviabile. Stiamo lavorando con il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti e il vice presidente del Consiglio Marche Piero Celani, con i quali andremo dal ministro Toninelli per sollecitarlo a stanziare i fondi. Ci sono cinque ipotesi progettuali elaborate dalla Provincia di Ascoli Piceno durante la giunta Celani. Si tratta solo di capire quale di queste il ministro intende finanziare, per poi commissionare all’Anas la redazione del progetto».

 

Pignotti era in compagnia del coordinatore di Forza Italia giovani Marche, Alessio Pagliacci, e la responsabile dei club delle Marche, Claudia Regoli. Entusiasti del messaggio di saluto di Silvio Berlusconi ai convenuti ad #Everest018.

 

«Il futuro – scrive Berlusconi –  non potrà essere affidato all’attuale precario governo gialloverde, se non facendo pagare al Paese un prezzo molto grave. Ci sarà un futuro di centrodestra nel quale Forza Italia avrà un ruolo decisivo».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *