Assunzioni in Poste Italiane: ti basta il diploma per candidarti, non fartelo scappare

Grandi novità per quanto riguarda Poste Italiane, sono previste nuove assunzioni. I dettagli su come candidarsi.

Poste italiane
Poste italiane – Adriatico24ore.it

In un periodo economicamente incerto come quello che stiamo vivendo negli ultimi anni, trovare un impiego fisso e ben remunerato è sicuramente cosa non da poco. Poste Italiane è attualmente alla ricerca di figure da inserire nel proprio organico. Vediamo insieme le posizioni aperte e come candidarsi.

Nuove assunzioni in Poste Italiane

Una delle società più note nel nostro paese, Poste Italiane, cerca personale. Si tratta di un pilastro per moltissimi clienti che usufruiscono dei numerosi servizi finanziari e postali.

Poste Italiane, fondata nel 1862 come “Regie Poste”, ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del sistema postale italiano. Nel corso del tempo, l’azienda ha diversificato i suoi servizi, includendo non solo la gestione delle poste, ma anche servizi finanziari come il risparmio postale.

Nel 1998 Poste Italiane è stata trasformata in una società per azioni, avviando un processo di modernizzazione. Ha continuato a espandere la sua presenza nel settore finanziario, offrendo prodotti come assicurazioni, conti correnti e servizi bancari.

Assunzioni
Assunzioni


Negli anni successivi, Poste Italiane ha affrontato sfide e opportunità legate all’evoluzione tecnologica e al cambiamento delle abitudini di consumo. La sua importanza come operatore chiave nei servizi di comunicazione e finanziari ha reso Poste Italiane un attore significativo nell’economia italiana.

L’offerta lavorativa risulta quindi non solo allettante ma anche piuttosto sicura, essendoci dietro un’azienda di tale importanza nazionale.

La ricerca è per più figure e l’unico requisito menzionato è il possesso di scuola media superiore. Di seguito i dettagli sulle figure ricercate e sull’impegno previsto.

Le figure ricercate

Le prime posizioni ad essere proposte sono per addetti alla logistica. Questa figura si occupa di attività di magazzino, dalla gestione della merce al carico e scarico nel rispetto dei tempi e degli standard aziendali. Sono richiesti disponibilità al lavoro su turni e un diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100.

Si richiede inoltre un forte spirito di squadra e la volontà di mettersi in gioco.

Poste Italiane
Poste Italiane


La ricerca è per diverse sedi di lavoro. Nello specifico si cercano figure per le sedi di Milano, Trieste, Bologna, Piacenza e le altre regioni del centro nord.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 29 febbraio ed è possibile inoltrare la propria domanda direttamente sul sito delle Poste, nell’apposita sezione

Impostazioni privacy