Il punto panoramico più fotografato al mondo, qui vivrai un’esperienza da brividi

Questo è uno dei punti panoramici più belli al mondo, dove potrai vivere un’esperienza emozionante, immerso completamente in un paesaggio mozzafiato. 

Punto panoramico piu fotografato
Punto panoramico più fotografato – adriatico24ore.it

Ritrovarsi davanti questo panorama è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Ti offre la possibilità di vivere un momento unico e di scattare delle fotografie bellissime. 

Questo luogo spettacolare si chiama Stegastein e si trova in Norvegia. 

Il punto panoramico più fotografato 

Il punto panoramico di Stegastein lungo la “Snow Road” norvegese è una delle attrazioni turistiche più visitate di Aurland. La stessa piattaforma panoramica ha vinto numerosi premi architettonici ed è stata costruita per darti l’illusione di fluttuare sopra il fiordo. A 650 metri sul livello del mare, offre una vista panoramica mozzafiato sui fiordi. 

Da Stegastein puoi vedere proprio sotto di te il villaggio di Aurland. Se alzi un po’ gli occhi invece potrai vedere anche Flåm, il minuscolo villaggio all’estremità del Sognefjord, e l’ingresso del fiordo sull’altro lato. 

Stegastein Norvegia
Stegastein, Norvegia – adriatico24ore.it

La vista panoramica sul paesaggio dei fiordi che si gode dalla piattaforma panoramica Stegastein è unica. Quindi fidati, la foto che farai di Stegastein sarà sicuramente la tua nuova foto copertina social. Il fiordo sottostante è sicuramente uno dei fiordi più belli da visitare in Norvegia.

La piattaforma è molto affollata, soprattutto nei mesi estivi, quindi preparati a incontrare altri visitatori della zona quando sarai lassù. Se vuoi una foto senza nessuno, ti consiglio di arrivare poco prima dell’alba. Il Viewpoint è popolare tutto l’anno, ma è sicuramente più frequentato da maggio ad agosto.

Sebbene la piattaforma possa sembrare composta da legno, in realtà è ancor più solida: la struttura è realizzata in acciaio, rivestito con robusto legno di pino. Questo capolavoro, concepito da Todd Saunders e Tommie Wilhelmsen, è stato inaugurato ufficialmente nel giugno 2006. 

Questo progetto è parte di un programma nazionale dedicato ai percorsi turistici, commissionato dal Dipartimento delle Autostrade Norvegesi.

Punto panoramico con il vetro
Punto panoramico con il vetro – adriatico24ore.it

Per rendere l’esperienza ancor più elettrizzante, la struttura ha anche una parte di pannello di vetro quasi invisibile, che regala la sensazione di tuffarsi verso il fiordo sottostante. 

Come arrivare al punto panoramico di Stegastein

Vediamo come arrivare al punto panoramico Stegastein da Flåm, dato che la maggior parte dei viaggiatori soggiorna a Flåm per il viaggio nei fiordi. 

È possibile prendere l’autobus da Flåm, attraverso Aurland. Da qui, è possibile percorrere la strada panoramica Aurlandsfjellet, una delle 18 strade panoramiche che punteggiano la nazione. Seguendo questa strada verso Lærdal (conosciuta come “la strada della neve”), si arriva infine alla magnifica piattaforma panoramica di Stegastein.

La tranquilla cittadina di Aurland è anche l’ultima tappa dell’entusiasmante escursione dell’Aurlandsdalen, e gode della posizione di essere alla fine del Lærdalstunnel, la galleria stradale più lunga al mondo. Entrambe, Aurland e Flåm, offrono una rete di piste ciclabili che permettono ai ciclisti di immergersi in panorami da sogno.

Impostazioni privacy