SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’attesa Fiera di Santa Lucia cadrà il 13 dicembre, data mantenuta dall’amministrazione comunale già da qualche anno, e promette di regalare momenti di shopping spensierato e interazioni ludiche per grandi e piccini.

 

L’appuntamento si svolgerà nell’isola pedonale di viale Moretti, in piazza San Giovanni Battista e nelle altre vie del mercato infrasettimanale. Le categorie merceologiche presenti vanno dal classico alimentare – dai dolciumi fino alla frutta e alla verdura – a merci varie, passando per il fantastico mondo degli animali da fiera, per il collezionismo e l’hobbistica.

 

Gli espositori saranno 230, ridotti di una ventina nell’ultimo anno e dotati tutti di una autorizzazione di dodici anni come previsto dalla Bolkestein: forse si avranno problemi di spunta, cioè relativi all’assegnazione degli spazi rimasti vuoti, qualora vi fossero.

 

«Si tratta di una manifestazione molto rodata, la maggiore a livello fieristico oltre quella di Natale a Ascoli e di San Martino a Grottammare: le associazioni di categorie lavorano di concerto con noi, non abbiamo riscontrato particolari problemi di organizzazione» dice Carmine Chiodi, Presidente della Commissione Commercio.

 

Martedì pomeriggio summit in comune, dove saranno definiti tutti i dettagli e verrà anche convocato un incontro con i commercianti di via Calatafimi al fine di animare piazza San Giovanni Battista con un’operazione di concerto tra operatori ed espositori, in modo che tutti traggano il massimo beneficio dalle possibili vendite.

 

«Dobbiamo evitare che la piazza diventi solo un grande parcheggio, creando e favorendo  un’osmosi tra espositori e commercianti fissi: a noi sta essere al loro fianco e aiutarli, le proposte devono però venire da loro: noi siamo di supporto e di ascolto delle idee che emergeranno» conclude Chiodi.

 

Dalle 8 alle 21 lungo il centro della città si potranno ammirare e acquistare regali e avere spunti e idee per pensieri per i cari e gli amici: tutto il cuore cittadino pulserà di un fervido viavai che regalerà ai sambenedettesi un assaggio delle prossime festività natalizie.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *