SPELONGA DI ARQUATA DEL TRONTO – Da fine luglio è stata resa nota la partecipazione della cantante donna, annunciata come una sorpresa a “RisorgiMarche”.
Si tratta di Arisa che si esibirà a Spelonga dalle ore 16,30 di venerdì 2 agosto. Il luogo del concerto sarà come sempre raggiungibile solamente a piedi o in bicicletta e tutte le informazioni a riguardo sono consultabili sul sito www.risorgimarche.it, oppure sulla pagina facebook di RisorgiMarche e anche se la foto di copertina presenta inesattezze, i post con gli ultimi aggiornamenti sono consultabili in bacheca.
Subito dopo il concerto di Arisa, il Comune di Arquata del Tronto ha organizzato nella frazione di Spelonga la “Festa Bella” che inizia appunto il 2 agosto e termina il 1 settembre. L’evento è patrocinato fra gli altri anche dalla Regione Marche, dal BIM Tronto, dall’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Ecco il programma completo della giornata di venerdì:
–dalle ore 18,30: Mercatino prodotti tipici locali- stand Festa Bella- Stand gastronomici
-dalle ore 18,30: Mostra fotografica e Mostra di Serafino in piazza;
–dalle 18,30: Visita alla Bandiera Turca, cimelio della battaglia di Lepanto (a.1571);
-dalle ore 19: Old Ways Musica Celtica Irlandese;
–dalle ore 19,30: Marco Rò Live 2019: “Musica dal cratere”
– dalle ore 21: “I Pupazzi” live con “Music and Fun”
– dalle ore 23,30 : Musica disco con Dj Faustino.
La programmazione degli eventi per la “Festa Bella” è consultabile sulla pagina facebook dell’evento.
Si tratta di una iniziativa di intrattenimento, cultura popolare, tradizioni e musica, finalizzata a risollevare lo spirito delle popolazioni delle zone del cratere sismico attraverso la partecipazione ai vari eventi che la compongono.
(Annalea Vallesi)