SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto martedì 7 maggio un incontro del gruppo Udc – Popolari, in vista delle prossime elezioni amministrative del 26 maggio, presenti oltre al consigliere comunale di San Benedetto Domenico Pellei anche i consiglieri comunali di Grottammare, Cristina Baldoni e Flavio Vespasiani oltre al consigliere provinciali e candidato alle amministrative a Folignano, Daniele Tonelli.
«Tutta l’area moderata si è detta compatta, nell’appoggiare gli amici che si apprestano a partecipare alle prossime competizioni elettorali – dichiara il gruppo Udc -, tra questi il giovanissimo Cristian Starace a Monsampolo ed il Dott. Alessandro Savino a Monteprandone, l’imprenditore Andrea Passeretti a Comunanza, oltre alla punta di diamante dello schieramento, il candidato sindaco a Cossignano il Dott. Giancarlo Vesperini, emozionatissimo e molto motivato per un progetto che lo vede capofila all’interno di una comunità a cui è molto legato ed alla quale può dare quella sensibilità e quell’esperienza che Vesperini ha maturato negli anni in cui ha fatto parte dell’ Aministrazione della nostra città». Tra i tanti presenti al summit da evidenziare l’ex consigliere comunale a San Benedetto, Marco Lorenzetti e l’ex vice sindaco Eldo Fanini.
«L’incontro è servito per rafforzare e consolidare un gruppo che ambisce al ruolo da protagonista nella vita politica e civile della nostra città e ci permettiamo di evidenziare come, in un periodo storico politico dove tutti corrono verso i “movimenti del momento”, che rappresentano un mix tra populismo ed estremismo, c’è ancora invece chi, riesce ad unire e coinvolgere parlando di valori, quali, amicizia sociale, senso di responsabilità verso i giovani ed il futuro, concretezza, spirito di sacrificio per il bene comune e dialogo democratico con tutte le componenti civili della nostra società», conclude il gruppo Udc.