Ritorna sul grande schermo il robot più amato al mondo: Goldrake

Era il 1978, in Italia fece la sua prima apparizione Goldrake, e ora vuole tornare sul grande schermo.

goldrake- cinema
Goldrake torna al cinema – Adriatico24ore.it

I fan più stretti potrebbero essere scettici, ma per gli altri questa sarà una interessante novità da non farsi scappare. Nel 2024 ci aspetta un nuovo Goldrake, l’annuncio è avvenuto a Tokyo, accompagnato da un messaggio misterioso che lascia solo intravedere alcune immagini. La prima cosa che colpisce è lo stile dell’anime, decisamente più moderno e adattato all’audience odierna. Pare che coloro che hanno già avuto modo di dare un’occhiata in anteprima ne siano rimasti entusiasti, mentre noi dobbiamo pazientare ancora un po’.

Dopo oltre 40 anni il ritorno del mito

La produzione di questa nuova serie è frutto della collaborazione tra il Giappone e l’Arabia Saudita. La suggestiva locandina italiana recita: “Spazio e Terra “Goldrake” ricordi svaniti?”.  Questo solleva un altro interrogativo, i ragazzi di allora riusciranno a rievocare i loro lontani ricordi, guardando questa nuova versione animata?

Goldrake
Goldrake – Adriatico24ore.it

Il titolo sarà Goldrake, e i produttori sono Manga Productions (con base in Arabia
Saudita) e Dynamic Planning.
Il progetto è stato lanciato nel contesto del festival AkibaDaisuki a Tokyo, con la presenza di importanti figure come il mangaka Go Nagai, il produttore esecutivo di Dynamic Planning Ichinao Nagai, il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e il Ceo di Manga productions, Essam Bukhary.

Bukhary ha dichiarato che il ritorno della tanto amata serie Goldrake Ufo Robot rappresenta un momento di grande importanza ed eccitazione per i fan degli anime in tutto il mondo.

“L’obiettivo è di coinvolgere sia i vecchi appassionati che nuovi spettatori, siamo orgogliosi di portare avanti questa serie, che ha una storia ricca e una fan base fedele. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, intendiamo regalare ai fan di lunga data la gioia di rivedere Goldrake Ufo Robot e offrire a una nuova generazione di spettatori l’opportunità di scoprirlo e amarlo.”

L’attesa è rivolta a capire se Goldrake sarà trasmesso in televisione o reso disponibile tramite una piattaforma streaming.

Il 4 aprile 1978 è una data indelebile per l’Italia

È il giorno in cui Goldrake è entrato nelle case di tutti noi, segnando una rivoluzione che ha cambiato tutto il mondo dell’animazione.

Tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta, Goldrake conquistò particolarmente l’Italia, la Francia e i paesi arabi, ottenendo un successo straordinario.

statua Goldrake
Statua Goldrke in Arabia Saudita – Adriatico24ore.it

Il risultato della collaborazione strategica con Dynamic plannig, ha portato all’inaugurazione di una statua di Goldrake a Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita, riconosciuta dal Guinness dei primati come la più grande figura metallica di un personaggio immaginario al mondo, con un’imponente altezza di oltre 33 metri.

Impostazioni privacy