SAN BENEDETTO DEL TRONTOAsilo Merlini, pomeriggi letterari. Da febbraio a maggio presso la struttura di via Leopardi sono previsti i “Venerdì dell’Asilo Merlini”, incontri d’autore gestiti in collaborazione con la Fondazione Merlini e l’associazione I Luoghi della Scrittura. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 18.00.

 

Ecco gli incontri finora calendarizzati. Il 1 febbraio Giampiero Gaetani e Tony Mincioni presentano “The Beasties”; 15 febbraio Marco Candidi con “Dal Dio Luna all’Islam”; 1 marzo Maria Letizia Del Zompo con “Passi”; 8 marzo Monica Ferraioli con “Cenerentola oggi calzerebbe il 41”. Il 22 marzo è la volta di Antonio D’Amore con il suo “Il viaggio dei viaggi che viaggiano”; per il 29 marzo si prevede la presentazione de “I racconti di Barnaba” di Giovanni Corradetti; il 5 aprile, invece, interverrà Alessandra Bucci con “Metamorfosi inverse”. Infine, il 12 aprile Paolo Capitini presenterà “Il cammino per Waterloo”, e il 3 maggio concluderà il ciclo “Dove inizia il male. Dove inizia il mare” di Roberta Frascarelli ed Elena Valeri.

 

«Si tratta di un’iniziativa mirata a coinvolgere soprattutto autori locali, presenti per l’80% dei casi» dichiara il presidente di I Luoghi della Scrittura Mimmo Minuto: «ma intendiamo rivolgerci a chiunque desideri presentare una propria opera, in modo da rimpinguare il percorso iniziato».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *