SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei prossimi giorni alla Riserva Sentina si terranno due eventi per i più piccoli: la “Passeggiata in compagnia degli Asinelli” e “La Sentina racconta fiabe”.

 

Il personale della Riserva Naturale Sentina ricorda l’ormai consueta “Passeggiata alla Sentina in compagnia degli Asinelli”, organizzata dalla Associazione Sentina, che si terrà il giorno 4 agosto.

 

La passeggiata con gli asinelli è annualmente organizzata dall’Associazione Sentina ed è arrivata alla XIV edizione. L’iniziativa rappresenta un’occasione davvero affascinante per entrare a contatto con la Natura e la tradizione. L’appuntamento è per la prossima domenica: 4 agosto alle ore 9.30 presso il pontino di Via del Cacciatore (ingresso Nord della Riserva).

 

I bambini e i loro genitori saranno accompagnati per un percorso guidato alla scoperta della flora, della fauna e della storia di questo particolare territorio. Come da tradizione, la passeggiata, accompagnata dagli asinelli, si concluderà alla “Fattoria Ferri”, dove sarà offerta una merenda tradizionale (pane, olio, pomodori e frutta) dall’Associazione Sentina.

 

Il tragitto è di circa 2 km e attira ogni anno un vasto pubblico, in particolare di famiglie con bambini, per un’esperienza suggestiva. Non occorrono prenotazioni; la partecipazione è gratuita e per godersi al massimo lo spettacolo della natura, non sono ammessi mezzi motorizzati. Per qualsiasi informazione, si potrà visitare il sito www.sentina.it o la pagina social “Associazione Sentina“.

 

La sera del 7 agosto, invece, alle ore 21, presso la Fattoria Ferri, si terrà la quarta edizione de “La Sentina racconta fiabe”, attività di animazione per i più piccoli, a cura di Pippii Animazioni. Durante la serata l’animatrice intratterrà i bambini inscenando uno spettacolo per i più piccoli e raccontando fiabe sul tema della natura e degli animali.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *