SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comitato Civico “Ritorno al Futuro” – Società aperta – di San Benedetto del Tronto, dopo la raccolta fondi per l’AMBALT (ancora in corso), propone un altro evento aperto a tutti i cittadini.

 

Venerdì 22 febbraio al Caffè Florian, alle ore 21, preceduto da un aperitivo alle 20.30, ci sarà la presentazione del libro SOS (Sociale, Occupazione e Sicurezza) con la presenza del giovane autore Alexander Marchi.

 

“La sinistra è in crisi, e con essa quell’autentico spirito riformista che in tanti paesi si è perso tra i vecchi schemi del Novecento, mentre in altri non è mai neppure sorto. Ma cosa non funziona oggi nella sinistra mondiale, perché non convince più gli elettori? Partendo dalla situazione in cui versano le forze progressiste italiane ed europee, l’autore mostra il differente punto di vista di un giovane militante, oggi consigliere comunale, e propone spunti per la nascita di una nuova politica riformista, capace di far fronte anche ai problemi di più stringente attualità come la crisi finanziaria e i grandi flussi migratori. SOS è dunque la sfida da cui ripartire: sociale, occupazione, sicurezza”.

 

In pratica, come dice anche lo scrittore, una serie di “proposte e provocazioni per un’Italia riformista ed europeista”.

 

Un’occasione di  confronto su alcuni dei problemi più sentiti in questo momento.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *