SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come per il titolo di un -non troppo- vecchio film, una promessa è una promessa. L’associazione culturale Fumetti Indelebili, assieme al fumettista Maicol&Mirco, ha donato quattro opere, di cui tre tele ed una stampa all’ospedale “G. Salesi” di Ancona.

 

La decisione è stata presa a monte di “Oh My Comics!”, l’evento di carnevale che Fumetti Indelebili ha messo in piedi presso il centro commerciale Porto Grande, lo scorso 2 e 3 marzo.

 

 

In quell’occasione, Valentino Coratella, Raffaela Grannò e Marco Orazi hanno realizzato tre tele 125x90cm, che qualche giorno fa hanno conferito al reparto di pediatria del presidio anconetano. In reparto, inoltre, è andata la stampa di “Palla rossa e palla blu” ad opera di Michael Rocchetti, in arte Maicol&Mirco.

 

 

Non finisce qui. La crew di Fumetti Indelebili, autrice del San Beach Comix (18 e 19 maggio) ha iniziato una raccolta fondi in favore dei bambini del Salesi. Un atto che sancisce l’inizio di una collaborazione fra gli artisti sambenedettesi e la sanità marchigiana.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *