Si è inaugurato ieri sera alla presenza di tante autorità, tra cui il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore al Turismo, Pierluigi Tassotti, il nuovo ristorante “21 Gram – Pizza, Burger, Beer” in via Crispi, 92 già sede del negozio Prenatal, che si estende su una superficie di 200 metri quadrati per un totale di 140 posti

 

di Tiziana Capocasa

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La ristorazione della Riviera si arricchisce di un nuovo punto gourmet, proprio in pieno centro. Non la solita pizzeria, come spiegano i gestori del nuovo locale che fa capo alla società Chimera, composta dai soci Elisa Vallorani (amministratore), Umberto Splendiani (proprietario dell’hotel Europa e Parco sul mare di Cupra Marittima) e Danilo Pignati (socio nella gestione del Morrison’s Pub di Cupra Marittima). Un punto dove degustare degli ottimi fritti, pizze, burger e birre di qualità.

 

“Si distinguerà per la qualità delle materie prime, a chilometro “O”- spiega Elisa Vallorani – Le pizze, a lunga lievitazione per essere ancor più digeribili, saranno realizzate con un mix di antichi grani marchigiani semintegrali del Molino Mariani, dalle classiche a quelle più ricercate e fantasiose. Ed ancora panini con farciture varie, fino al pesce e panini vegani glutine free”.

 

Cucina a vista mentre sul lunghissimo bancone da record oltre 12 metri, ben dieci vie per la spillatura della birra delle diverse marche più prestigiose: Hoegaarden, Leffe, Tennent’s, Birra del Borgo, Franziskaner per accontentare tutti i gusti dalle Ipa, alle Bionde fino alle Weiss per arrivare a quelle artigianali.

Un ritrovo lontano dalla movida, infatti la clientela a cui si rivolge il nuovo locale di tendenza conta su un target dai 30 anni in su.

 

Fanno parte dello staff superqualificato: il pizzaiolo Gerri Tomassini che ha già lavorato nei locali : Papillon, Madù di Marina d’Altidona, Alta marea di Porto San Giorgio, in cucina il cuoco Alessandro Marcozzi. Il restyling del locale è stato curato dall’architetto Domenico Sfirro che così spiega la filosofia dell’intervento “ Originalità e design sono le qualità distintive di 21Gram.pizza.burger.beer.

 

In stile “urban-chic”, moderno e alla moda, con atmosfere contemporanee e metropolitane siamo riusciti a realizzare ambienti di tendenza, mantenendo un clima caldo e colorato. L’arredo è caratterizzato da colorazione in scale di grigio, dal nero all’azzurro polvere, superfici ceramiche ricercate con fini trame che disegnano eleganti orditi e che si alternano a tavolati e materiali come legno di rovere naturale, metallo, graffiti nei soffitti… e poi ancora i tavoli sapientemente lavorati, le lampade in stile metallico e le lampadine a bulbo effetto Edison a filamento, che si mescolano con illuminazione ipertecnologica led. In gran parte tutto “custom”, da noi progettato e sapientemente realizzato su misura dai nostri artigiani locali di riferimento. 21Gram offre una nuova tendenza, con evidenti tratti distintivi senza abbandonare quella atmosfera che rende unico questo locale sambenedettese”.

 

Danilo Pignati, l’altro socio con esperienza maturata al Morrison’s Pub, spiega invece il significato del nome del ristorante. “ Una leggenda metropolitana sostiene che 21 grammi siano il peso dell’anima: da parte nostra è tutto quello che ci abbiamo messo per l’apertura del nuovo locale”

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *