SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Addio all’avvocato Filippo Fazzini. E’ deceduto ieri pomeriggio all’età di 80 anni all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Il mondo dello sport piange l’uomo che alla fine degli anni Cinquanta aveva fondato a Porto d’Ascoli la società sportiva Audax. Il team indossava la casacca rossonera, in quanto il Milan era la squadra del cuore di Fazzini che era presidente, accompagnatore e autista della compagine. Dall’Audax nacque il Porto d’Ascoli Calcio che ebbe come primo presidente il compianto Mario Bazzi.
Fazzini in seguito si dedicò all’attività di avvocato civilista. Nonostante fosse da tempo in pensione continuava ad esercitare la libera professione. Questo fino allo scorso maggio, quando rimase coinvolto in un grave incidente automobilistico a Campofilone, da cui non si è più ripreso.
Fazzini lascia il figlio Massimiliano (il meteorologo), i fratelli Edmondo e Giuseppe, le cognate Liana e Anna, il nipote Francesco. Il funerale si svolge venerdì 4 gennaio nella chiesa Cristo Re di Porto d’Ascoli, partendo alle ore 9.20 dall’ospedale Mazzoni di Ascoli.