RIPATRANSONE – Grande attesa per la tappa del Marche Photowalk domenica 25 agosto, la “passeggiata social” organizzata da “Fondazione Marche Cultura”, dalla “Regione Marche” e dal Comune di Ripatransone. L’iniziativa porterà in paese blogger e influencer a caccia di scorci caratteristici e luoghi d’interesse. 

 

Un’occasione unica per vivere storia, ambiente e tradizioni attraverso gli occhi digitali dei social network. 

 

Il tour fotografico marchigiano “Marche Photowalk” ha fatto tappa anche a Mondolfo il 16 giugno a Porto Recanati il 21 luglio e sarà a Fermo il 15 settembre e a Cupramontana il 29 settembre. 

 

Ripatransone è indubbiamente uno dei centri più antichi ed importanti della provincia di Ascoli Piceno, dal ricco patrimonio storico e artistico, noto con il nome di “Belvedere del Piceno”. Chissà se i più attenti riusciranno ad immortalare ancora una volta il vicolo più stretto d’Italia che si trova proprio a Ripatransone e misura appena 43 centimetri di larghezza all’imbocco, mentre nella parte centrale raggiunge soli 38 centimetri. Si trova vicino alla piazza centrale del paese: Piazza XX Settembre. 

 

L’evento, si svolgerà domenica 25 agosto dalle ore 9 alle 13 ed è aperto a quanti possiedono un account social, come un profilo Facebook, un blog, un canale Youtube, un account Twitter o Instagram, attraverso il quale condividere le meraviglie e le curiosità del borgo storico.

 

Ogni partecipante potrà scattare e condividere foto e video utilizzando l’hashtag #ripatransonephotowalk. In palio ricchi premi.

Maggiori info sulle pagine social dell’evento e di Marche Tourism.

(Annalea Vallesi)

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *