GROTTAMMARE – A Grottammare il 1° Run Nazionale: la corsa della solidarietà si tinge di rosa con le Pink. Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 9,30 parte la 10 km per la ricerca: così si propone il 1° Run Nazionale Grottammare affiancato dalla 5 km Donne in rosa.

 

Afferma Mariano Vesperini, organizzatore dell’evento: «Questa gara la replichiamo dopo quelle di Acquaviva e del molo sud, in occasione delle quali è stata forte la presenza in veste di testimonial delle Pink, venute da Firenze, Milano, Torino e Roma come ambasciatrici nel progetto di sensibilizzazione per la lotta del tumore al seno».

 

Pink per la ricerca. Queste coraggiose collaboratrici hanno vissuto la terribile esperienza del tumore al seno in prima persona e sono chiamate dalla Fondazione Veronesi a parlare alle donne portando la loro testimonianza agli eventi sportivi. «L’idea della 5 km nasce per consolidare la collaborazione con queste donne coraggio e la Fondazione che rappresentano» continua Vesperini.

 

Solidarietà. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza per la ricerca sul tumore al seno e verrà donato prima della premiazione. «Sarà recuperato dalla vendita a esercizi commerciali di kit da 5 eu con il numero e la maglietta. Se poi se ci sarà un utile contribuiremo anche come organizzazione, anche rispetto a quello che verrà raccolto con l’urna posta sul tavolo per le donazioni del momento».

 

Non solo atletica. Tra 1000 palloncini e con un favoloso ristoro destinato a tutti i presenti si festeggiano le donne e lo sport. Main sponsor della manifestazione Onova e Elite supermercati. 

 

Per info e iscrizioni
runningrivieradellepalme@libero.it / 328 6173107

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *